Filosofia

La mia filosofia personale alla base del decluttering

Ciò che ci circonda ci colpisce profondamente a livello inconscio. Ogni aspetto della nostra vita è energeticamente collegato al nostro spazio vitale, il modo di sgombrare le nostre case dal disordine può trasformare completamente la nostra esistenza.

L’ingombro, l’accumulo e il disordine creano un ostacolo al flusso di energia. È questo blocco di energia che forse ci impedisce di vivere la vita che vogliamo vivere. Una casa ingombra è un riflesso di ciò che sta realmente accadendo dentro di noi. Eliminare il nostro disordine ci libera da questa energia negativa e ci permette di passare a cose più importanti nella nostra vita. Liberare noi stessi dal materiale in eccesso che ci circonda corrisponde a cambiamenti positivi anche all’interno di noi. Otteniamo “sblocco” e possiamo andare avanti.

Feng shui è l’antica arte cinese di bilanciare il flusso di energia nei nostri dintorni per creare effetti positivi nella nostra vita. Si ritiene che questi principi ci aiutino a raggiungere la felicità, la salute, la libertà e la prosperità. Essere circondati da disordine ci impedisce notevolmente di raggiungerli.

Voglio aiutare le persone a vivere e a sentirsi meglio, quindi iniziare ad ordinare la casa è un primo passo per raggiungere questo obiettivo. L’emozione di lasciare andare il superfluo sarà un’esperienza liberatoria e inestimabile. Lascia che ti guidi!

“Lo spazio in cui viviamo dovrebbe essere per la persona che stiamo diventando ora, non per la persona che eravamo in passato.”

-Marie Kondo- autrice del libro ‘Il magico potere del riordino’